Si apre da Pannello Comandi Principale > Pannello Inserimenti > Azioni Correttive e Preventive
La maschera permette la gestione delle Azioni Correttive e Preventive
NOTA BENE :
La maschera è filtrabile per i seguenti filtri :
1) Codice Ac AP permette di selezionare la tipologia di azione esempio AC = Azione Correttiva . Questa scelta filtra il CAMPO RICERCA
2) Stato Ac o Ap impostato su Aperte dato che normalmente si lavora su quelle " Aperte"
3) Ricerca Permette di selezionare quella di interesse.
4) Ricerca Per Descrizione : basta iniziare a digitare il testo che troverà immediatamente il primo record il cui campo "Descrizione" inizia per i caratteri che avete digitato. Se non viene trovato nulla si resta sul primo record. Per trovare i record successivi al primo è sufficiente premere invio. Per effettuare una ricerca per "testo contenuto" e non per "Parte iniziale del campo" basta fare doppio click sul controllo, questi assumerà l'aspetto incassato e, quando inizierete a digitare, troverà il primo record il cui campo "Descrizione" contiene (non semplicemente inizia) il testo digitato.
Se si vuole inserire una nuova Azione correttiva :
Il Pulsante in alto
Il numero ha questa codifica : ES : AC 06 010 AC = Azione Correttiva (ricavato da Codice Ac AP ) 06 = anno 2006 (il programma legge la data corrrente e ricava l'anno ) 010 = decima azione correttiva dell'anno (il programma legge l'ultimo numero e ne aggiunge 1 )
Una volta generato il N° è sconsigliabile cambiarlo se per varie ragioni ritenete di cambiarlo tenete presente di queste avvertenze :
non è possibile assegnare un numero già utilizzato ! Se assegnate un numero molto più alto (es : nel nostro caso invece di 010 indicate 012) il programma alla prossima generazione automatica di un numero assegnerà il numero 013 , lasciando inutilizzato lo 011 . I numeri non utilizzati possono essere recuperati colo forzando il numero .
Descrizione: Utilizzare una descrizione sintetica
Ultimo Aggiornamento 04/09/2009 22.02.28 Versione : 17.06 |