Navigation:  Faq & Bugs >

Impossibile Aprire il File del Documento Allegato [260]

Previous pageReturn to chapter overviewNext page
Show/Hide Hidden Text

Quando viene segnalato uno di questi errori :

 

"Error: File Not Found" , "Error: Path Not Found"

 

Dovreste verificare  quanto segue :

hmtoggle_plus1        Se tutti gli allegati non si aprono :

probabilmente  il  percorso del file \Archivio\  è stato spostato  ad esempio su un altro server , su un altro PC , su Un altro Disco .

Il programma  memorizza il percorso  ASSOLUTO  ( non relativo )  per aprire il File  e quindi se è stato spostato tutto l'archivio non lo trova

 

Soluzione :

NOTA BENE :  quanto segue deve essere effettuato da personale con buona conoscenza di MS Access , consapevole  dei rischi che si ha operando direttamente sulle tabelle.

 

1.Accertarsi  che non ci siano utenti  collegati al Programma   vedi Amministrazione Database

2.In ogni caso fare una copia di Back UP  delle tabelle .

3.Chiudere il programma .

4.Aprire il file delle TABELLE da Microsoft Access   aprire a seconda delle necessità la tabella
<tblDoc> individuare il campo <percorsoPdf>
o  tblVisitaMedica , tblVaccinazione, tblRetribuzione, tblProvvedimentoDisciplinare, tblProgrammaCorsi, tblPatente,tblMansioneReparto,tblMansioneDipendente,  tblMansione . tblProgettoReparto, tblInfortuni, tblDotazione,tblCorsoDipendente, tblCorsiEffettuati , tblAttivitàDipendente individuare il campo <strPathPdf>,
tblCarriera individuare il campo <percorso>

 

L'esempio seguente si riferisce alla tblDoc   per analogia può essere utilizzato anche per le altre tabelle citate

tblDoc

 

Dalla barra delle icone premere _btnTrovaSostituisci Trova Sostituisci

 

nell'esempio sostituiremo  parte del percorso e precisamente :

 

\\Server\risorse_umane

 

con

\\SVR2\risorse_umane\Tabelle

tblDoc_TrovaSostituisci

con CONFRONTA  impostato a Inizio campo

 

premere <Trova successivo> e poi  sostituisci  se il risultato è quello voluto potete utilizzare  il pulsante <Sostituisci Tutto>

Controllate il risultato

Chiudete  il Database delle Tabelle Manutenzione

Ora potete riaprire il Programma Manutenzione   è verificare l'accessibilità agli allegati

 

hmtoggle_plus1        Se un allegato non si apre :

probabilmente è stato cancellato o spostato erroneamente

 

Soluzione :   riprovare a collegarlo

 


Ultimo Aggiornamento 28/10/2015 20:18:56