Caratteristiche
Per inserire una nuova caratteristica :
Questa è una sottoscheda della Scheda Archivio Matricole permette l'inserimento di nuove caratteristiche (il contatore ID si incrementa da solo ) .
●Il campo UM è un Campo ad elenco predefinito derivato dalla scheda Unità di Misura del Unità di Misura , la scelta è obbligatoria.
●Il campo "Campo" è descrittivo , è consigliabile definire il campo di misura o altra utile descrizione per la Caratteristica, la casella combinata visualizza i campi già utilizzati , è possibile inserirne di nuovi.
●Il campo Ris: indica la risoluzione dello strumento (lasciare vuoto se strumento per attributi) la casella combinata visualizza i campi già utilizzati , è possibile inserirne di nuovi.
●Il campo Prec.ne: indica la precisione dello strumento (lasciare vuoto se strumento per attributi) la casella combinata visualizza i campi già utilizzati , è possibile inserirne di nuovi.
E' quindi possibile memorizzare fino a 5 Punti di Misura per ogni caratteristica
per alcune caratteristiche potrebbero essere necessari più di 5 punti di misura, in tal caso non esiste altra scelta che creare due (o più) caratteristiche indicando nel CAMPO l'intervallo di misura
Per aggiungere una caratteristica basta spostarsi con il tasto tabulatore fino a quando l'ID non attribuisce un nuovo numero oppure premere il pulsante <Aggiorna caratteristiche>Per eliminare una caratteristica . In caso di involontaria aggiunta di una caratteristica , basta selezionare la riga corrispondente cliccando sulla freccia che appare alla sx di ID , in questo modo viene evidenziato il record , quindi premere il tasto Canc da tastiera. Il programma fornisce un avvertimento prima di cancellare.
Attenzione : se sono stati eseguiti rilevi (verifiche) sulla caratteristica che si vuole eliminare verranno eseguite anche le cancellazioni dei rilievi, è un'operazione che và ponderata
Ultimo Aggiornamento 31/05/2016 22:21:48 Versione : 96.19