=========================
Strumenti ver xxVERnn LEGGIMI
Copyright (C) 1995 - 2021 Carlo Scaroni - Brescia Italia.
http://www.scaroniconsulting.it
carlo.scaroni@gmail.com
Xx |
Ms Access |
Services Pack |
Versione |
09 |
2000 |
SP3 |
9.0.0.6620 |
10 |
2002 (xp) |
SP3 |
10.0.6771.0 |
11 |
2003 |
SP3 |
11.0.8166.0 |
12 |
2007 |
SP2 |
12.0.6423.1000 |
14 |
2010 |
SP1 |
14.0.4514.1006 |
15 |
2013 |
15.0.4420.1017 |
|
16 |
2016 |
16.0.7070.2026 |
(nota Ia versione riportata non coincide con la versione di OFFICE che viene riportata dal menu AIUTO (?) > informazioni su microsoft office access)
"VER" =96
"nn" = 19
abbinata a t_strum0919.mdb
CONTENUTI
Principi di base il presente database vuole aiutare a mostrare l'evidenza dell'applicazione del requisito della Norma 9001:2015 §7.1.5 Risorse per il Monitoraggio e la Misurazione. Il programma gestisce la strumentazione di controllo e collaudo: -archivio Matricole, -archivio fornitori -costi di acquisto -caratteristiche da controllare, -punti di misura -reparti di utilizzo -intervallo di taratura ( storicizzato) (solare , Lavorativo) -procedure di taratura -costi interni e/o esterni di taratura -registrazione delle tarature e tempi -scadenzario verifiche, grafici, e stampe -stampa etichette da apporre agli strumenti
secondo i requisiti della norma ISO 9001:2015 |
- x86 CPU 32bit o 64 bit - Microsoft(r) Windows(r) 2000/XP/VISTA/7/8/10 Requisiti minimi di sistema: vedi requisiti richiesti per il sistema Operativo e per la specifica versione di MS Access MICROSOFT ACCESS 32 BIT la versione a 64 bit non è compatibile
(nota Ia versione riportata non coincide con la versione di OFFICE che viene riportata dal menu AIUTO (?) > informazioni su microsoft office access) Monitor 1024x768
I report sono formattati per stampanti laser , l'utilizzo di stampanti inkjet a causa dei margini superiori richiesti può provocare la stampa di pagine vuote o incomplete. La Stampa etichette è possibile solo per stampanti laser, le etichette devono essere dei formati indicati , potrebbero essere necessarie modifiche ai margini a seconda della stampante utilizzata . ( Tali modifiche con le versioni MDB permangono, con le versioni MDE devono essere reimpostate ogni volta)
L'invio e.mail è possibile solo in presenza dei client di posta Microsoft Outlook (=>2000) Microsoft Outlook Express (=>5) IBM Lotus Domino (=>5)
|
PREMESSA IMPORTANTE:
il PROGRAMMA è costituito da un database contenente le tabelle DATI e una interfaccia utente (la presente installazione) contenente il PROGRAMMA vero e proprio.
Con questa configurazione si ottengono i seguenti vantaggi: ●è possibile effettuare il backup del solo database contenente le tabelle ●è possibile un utilizzo in rete (il database contenente le tabelle può essere posto sul Server o su uno dei computer di rete) e installando il PROGRAMMA su ognuno dei computer è possibile accedere ai medesimi dati) ●è possibile per il programmatore effettuare modifiche al programma, provarlo, senza compromettere l'integrità dei dati contenuti nelle tabelle. ●è possibile per il programmatore creare programmi personalizzati per ogni singolo utente , senza compromettere l'integrità dei dati contenuti nelle tabelle ●è possibile scaricare solo l'aggiornamento del Programma, senza le tabelle .
QUESTA INSTALLAZIONE CONTIENE SOLO il database contenente IL PROGRAMMA
QUANDO LE TABELLE DATI NON SONO PIÙ COMPATIBILI ? ● le attuali tabelle sono leggibili dalla versione MS Access 2000 (9.0) e successive [ciò è identificato nel nome file dal penultimo numero (09)] ● il programma cresce nuove necessità spesso costringono aggiunte ulteriori di tabelle o campi a tabelle esistenti in tal caso ho utilizzato il criterio di cambiare il numero finale
SE GIA' UTILIZZATE IL PROGRAMMA CONTROLLATE CHE IL PROGRAMMA SIA COMPATIBILE CON LA VERSIONE DELLE TABELLE CHE STATE
UTILIZZANDO, IN CASO CONTRARIO INVIATE UNA E.MAIL , IN MOLTI CASI POSSO CONVERTIRE LE VOSTRE TABELLE ALLA VERSIONE PIU' AGGIORNATA.
SI CONSIGLIA DI INSTALLARE PRIMA LE TABELLE CONTENENTI I DATI = t_strum0917.exe PRIMA DI LANCIARE IL PROGRAMMA Dopo aver installato t_strum0917.mdb . Installate anche strumxxVERnn.mde o strumxxVERnn.mdb utilizzate gli esempi contenuti per acquisire dimestichezza. Quando siete sufficientemente esperti = Aprite t_strum0917.mdb una maschera vi guiderà nel ripulire il database dai dati di esempio. eseguita questa operazione riaprite strumxxVERnn.mdb ed iniziate a lavorare.
ATTENZIONE : Non create più copie di t_strum0917.mdb in diverse cartelle (o computer) . Aprite il programma mdestrumxxVERnn.mde o strumxxVERnn.mdb e se avete dei dubbi consutate : >Pannello comandi Principale >Pannello Configurazione e Utilità >Configurazione > Tabelle Collegate La maschera vi fornirà il percorso di collegamento.
Se volete cambiare percorso : Uscire da Access spostare il file t_strum0917.mdb in un' altra cartella o computer ( o eliminarlo se volete collegarlo ad in altro con lo stesso nome già esistente in un altro percorso) Al prossimo avvio di mdestrumxxVERnn.mde o strumxxVERnn.mdb vi verrà richiesto il nuovo percorso. -------------------------- Installazione singolo utente: Cliccando sul file SETUP il programma propone la cartella "c:\Programmi\Scaroni Consulting\Strumenti" come predefinita . Lanciare il programma dalla cartella "c:\Programmi\Scaroni Consulting\Strumenti" il file mdestrumxxVERnn.mde o strumxxVERnn.mdb direttamente con doppio click, o da Access. Se il procedimento ha successo il programma sarà avviato. Installazione in rete: ●Muovere il file t_strum0917.mdb nella cartella di rete prescelta ad esempio \\Server\Dati ●Installare il programma su tutte le postazioni utente di interesse. Ad esempio in c:\Programmi\Scaroni Consulting\Strumenti ●Lanciare il programma mdestrumxxVERnn.mde o strumxxVERnn.mdb direttamente con doppio click, o da Access. ●Al primo avvio il programma chiederà dove sono posizionate le tabelle contenenti i dati t_strum0917.mdb, selezionare la cartella di installazione esempio \\Server\Dati. ●Se il procedimento ha successo il programma sarà avviato. ●Spostandosi col mouse su molti campi appare una dicitura che spiega o aiuta la comprensione. |
PER CHI GIA' UTILIZZA IL PROGRAMMA E VUOLE AGGIORNARLO ------------------------------------------------------ La presente versione NON E' COMPATIBILE CON LA PRECEDENTE VERSIONE t_strum0918.mdb, pertanto deve essere effettuata la migrazione dei dati La migrazione può essere effettuata solo dall'autore scrivete una mail a carlo.scaroni@gmail.com ============================================= File: mdestrumxxVERnn.mde o strumxxVERnn.mdb = file contenente l'interfaccia utente Leggimi.txt = il presente file Strumenti.chm = il file di help |
Si rimanda al file LEGGIMI.PDF allegato alla presente distribuzione |
Il programma è in versione FREEWARE, è completamente funzionante comprese le stampe Il programma è ceduto con la formula così com'é, quindi l'autore non si assume nessuna responsabilità rispetto ad eventuali malfunzionamenti, o incompatibilità. L'utente che si registrerà gratuitamente, avrà diritto a segnalazioni via e-mail di aggiornamenti del programma. L'utente che vorrà richiedere la licenza (programma compreso di codice), dovrà effettuare richiesta all'indirizzo. L'utente deve possedere regolare licenza per MICROSOFT ACCESS © Microsoft
Consultare il sito http://www.scaroniconsulting.it carlo.scaroni@gmail.com per gli aggiornamenti al programma.
|
Licenza d'uso e modifica
L'ing. Carlo Scaroni cf SCRCRL52L28B157C concede l'uso del Programma e la modifica dei <sorgenti> contenuti nel programma (Software) denominato <Gestione Strumenti> alla società ##############################################) Italia di seguito denominata per brevità "AZIENDA"
L' AZIENDA si impegna ad utilizzare il programma <Gestione Strumenti al solo uso interno, in alcun modo potrà cederli all'esterno , neanche in forma gratuita, o in visione. Tale impegno è esteso anche a versioni del programma modificate dall'AZIENDA
Il programma potrà essere utilizzato sul server aziendale , o su un (1) client . L'AZIENDA dichiara di rispettare la proprietà intellettuale dei programmi realizzati da Scaroni Carlo e pertanto dichiara che non toglierà dalle maschere la visibilità dell'autore Scaroni Carlo e suo indirizzo o recapito, a titolo di esempio verrà lasciato sulla Maschera di Avvio , Pannello Comandi , Maschera Autore.
L'AZIENDA dichiara di aver provato la versione freeware dei programmi, di averle considerata adeguata all'utilizzo e pertanto di accettare il programma nella formula così com'è.
In caso di mancata accettazione delle clausole indicate , L'AZIENDA si impegna ad eliminare ogni installazione del Programma , ed accetta espressamente di non richiedere all'autore alcuna richiesta di rimborso a qualsiasi titolo |
Licenza d'uso e modifica
L'ing. Carlo Scaroni cf SCRCRL52L28B157C concede l'uso del Programma contenuti nel programma (Software) denominato <Gestione Strumenti> alla società ####################################################) Italia di seguito denominata per brevità "AZIENDA"
L' AZIENDA si impegna ad utilizzare il programma <Gestione Strumenti> al solo uso interno, in alcun modo potrà cederli all'esterno , neanche in forma gratuita, o in visione.
Il programma potrà essere utilizzato sul server aziendale , o su un (1) client . L'AZIENDA dichiara di rispettare la proprietà intellettuale dei programmi realizzati da Scaroni Carlo e pertanto dichiara che non toglierà dalle maschere la visibilità dell'autore Scaroni Carlo e suo indirizzo o recapito, a titolo di esempio verrà lasciato sulla Maschera di Avvio , Pannello Comandi , Maschera Autore.
L'AZIENDA dichiara di aver provato la versione freeware dei programmi, di averla considerata adeguata all'utilizzo e pertanto di accettare il programma nella formula così com'è.
In caso di mancata accettazione delle clausole indicate , L'AZIENDA si impegna ad eliminare ogni installazione del Programma , ed accetta espressamente di non richiedere all'autore alcuna richiesta di rimborso a qualsiasi titolo |
** Per le distribuzioni elettroniche con programmi dello shareware o di annuncio pubblicitario, bisogna mettersi in contatto con l'autore.
Il permesso è assegnato senza accordo scritto e senza royalties , per l'uso, la copia e/o distribuisce il software, a condizione che: il software non è distribuito per il profitto il software non è impacchettato con o non è compreso in qualunque altro software senza permesso scritto dell'autore il software e la documentazione non è modificato in nessun modo non tentate direttamente o indirettamente a disassemble/reverse-engineer il codice di programma tutta la distribuzione di questo software include tutti e soltanto i Files originali, compreso il programma, Files di sostegno ed autorizzazione riconoscete che il software non è garantito per essere esente da errori vi dichiarate conformi all'accordo di autorizzazione completo
|
QUESTO SOFTWARE È FORNITO "COSI' COME È " E SENZA GARANZIA. NE si ESPRIMONO GARANZIE IMPLICITE. Le GARANZIE Di MERCHANTABILITY E Di IDONEITÀ PER Uno SCOPO PRECISO SONO SMENTITE. IN NESSUN CASO L'AUTORE SARÀ RESPONSABILE PER TUTTI e QUALSIASI DANNO (COMPRESO, SENZA LIMITAZIONE, DANNI PER PERDITA DEL COMMERCIO PERDITA DI PROFITTI, INTERRUZIONE DI AFFARI, PERDITA DELLE INFORMAZIONI DI AFFARI, O ALTRA PERDITA FITTIZIA) CHE È IL RISULTATO DELL'USO DI O DELL'INCAPACITÀ USARE IL SOFTWARE, ANCHE SE L'AUTORE SI È RACCOMANDATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. |
ATTRIBUZIONI DI MARCHIO E DI COPYRIGHT © Copyright Scaroni Carlo. 1995-2021 http://www.scaroniconsulting.it Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione non può essere riprodotta, trasmesso , trascritto, immagazzinato in un sistema di ricerca dell'informazione, o tradotto in qualsiasi lingua e/o in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo senza il permesso scritto di © Carlo Scaroni AVVISO DI COPYRIGHT: il SOFTWARE è fornito come freeware. Ciò significa che il SOFTWARE è copyrighted (not public domain) la vostra copia non è soggetta a pagamento. Nessuna quota di registrazione è richiesta Tutti i marchi ed i marchi registrati sono la proprietà dei loro proprietari. |
Il programma è in versione FREEWARE, è in formato MDE (vedi guida di access per ulteriori informazioni), non sono modificabili, Maschere, Report, Macro e Moduli. Le maschere , i report i moduli e le macro non sono modificabili Il programma in versione FREEWARE, è completamente funzionante comprese le stampe, è limitato alla gestione di 20 Macchine (Matricole) La protezione ha il solo scopo di evitare che il software venga "riconfezionato" sotto altro nome e venduto a terzi. (Purtroppo è una prassi assai diffusa ). Il nostro ricavo è la vendita di versioni personalizzate secondo le esigenze del cliente dei programmi freeware o della vendita della licenza PROFESSIONAL compreso codice, per chi volesse effettuare personalizzazioni per proprio conto, con divieto di vendita a terzi. La Scaroni Consulting , effettua consulenza , alle aziende per la certificazione ISO 9001, 14001. L'utente che si registrerà gratuitamente, avrà diritto a segnalazioni via e-mail di aggiornamenti del programma. L'utente che vorrà richiedere la licenza (programma compreso di codice), dovrà effettuare richiesta all'indirizzo. SCARONI Consulting sul WEB |
Sono disponibili due Versioni una denominata STANDARD e una PROFESSIONAL La Versione STANDARD , è un database in formato MDE (Le maschere , i report i moduli e le macro non sono modificabili) E' impostabile il Nome dell'azienda che appare nel programma e nelle stampe, inoltre rispetto alla versione FREEWARE , gestisce la registrazione utenti (Utenti in grado di modificare - e utenti in sola visualizzazione e registrazione ) La versione PROFESSIONAL è in formato MDB , non protetta da Password o altro sistema di protezione pertanto è modificabile con le limitazioni sottoindicate. |
Ultimo Aggiornamento 13/05/2022 18:37:14 Versione : 96.19